SIE News

Convocazione Consiglio Scientifico SIE

Il Consiglio Scientifico dell'Associazione è convocato mercoledì 20 giugno 2018 alle ore 11.00 presso l’Aula Magna del Centro Congressi, Università degli Studi di Napoli Federico II, via Partenope, 36 - Napoli, per discutere il seguente Ordine del Giorno:

1. Comunicazioni
2. Riordino dei Settori e delle Classi di laurea
3. Attività 2017/18
4. Varie ed eventuali

La partecipazione al Consiglio Scientifico sarà aperta a tutti i Soci presenti.

Convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci SIE

L'Assemblea Ordinaria dei Soci è convocata presso l’Aula Magna del Centro Congressi, Università degli Studi di Napoli Federico II, via Partenope, 36 - Napoli, in prima convocazione giovedì 21 giugno 2018 alle ore 7,30 e, in seconda convocazione, venerdì 22 giugno 2018 alle ore 14,00, per discutere il seguente Ordine del Giorno:

1. Comunicazioni
2. Bilancio consuntivo dell’Esercizio Finanziario 2017
3. Bilancio di previsione dell’Esercizio Finanziario 2018
4. Insediamento del nuovo Consiglio Direttivo e del nuovo Presidente
5. Varie ed eventuali

SIE 2018

Riunione Annuale dell'Associazione Società Italiana di Elettronica

SIE 2018 - Napoli, 20/22 Giugno 2018

SIE2018, the 50th Annual Meeting of the Associazione Società Italiana di Elettronica (SIE), will be held in Napoli, Italy, from June 20 to 22, 2018. An International Graduate School for PhD students in Electronics is organized by SIE and will be held before the meeting from June 18 to 20, 2018.

The SIE2018 Annual Meeting will include invited lectures involving experts on state-of-the-art topics, oral and poster sessions, round tables, live demonstrations and selected expositions, with the goal of complementing the regular program with emerging topics of particular interest to the Italian Electronics community and to discuss research results in the following areas:
  • Integrated Circuits and Systems (Sistemi elettronici integrati)
  • Micro- and Nano-Electronic Devices (Dispositivi micro e nano elettronici)
  • Microwave Electronics (Elettronica delle microonde ed onde millimetriche)
  • Sensors, Microsystems and Instrumentation (Sensori, microsistemi e strumentazione)
  • Optoelectronics and Photonics (Optoelettronica e fotonica)
  • Power Electronics (Elettronica di potenza e applicazioni industriali)
  • Electronic Systems and Applications (Sistemi elettronici e applicazioni)
Further information at http://sie2018.dieti.unina.it/.

SIE EDU 2018

3rd National Conference on Higher Education in Electronics

SIE EDU 2018 - Rome February 22-23, 2018

The Italian Society of Electronics (SIE), formerly Associazione Gruppo Italiano di Elettronica, in collaboration with the Department of Information Engineering, Electronics and Telecommunications of Sapienza University of Rome organises the 3rd SIE Conference on Higher Education in Electronics on 22nd and 23rd February 2018 in the historical site of the Faculty of Information Engineering, Informatics and Statistics of Sapienza in San Pietro in Vincoli .

Further information at http://sie.uniroma1.it/sie-edu2018/.