SIE-EDU 2022 - Virtuale

Sesta Conferenza Nazionale sulla Formazione Superiore in Elettronica

SIE EDU 2022 - Virtuale

23-25 Febbraio 2022


Informazioni e Programma

La conferenza SIE-EDU, giunta alla settima edizione, affronta il tema dell’insegnamento dell’Elettronica nei corsi di Laurea e Laurea Magistrale offerti dalle Università Italiane.

Come ogni anno la conferenza ospiterà un'analisi della situazione dell'insegnamento dell'elettronica nelle diverse sedi, in termini di mobilità e attrattività.

Verranno presentate esperienze e prospettive della didattica a distanza svolta negli ultimi due anni come spunto per una discussione su quanto di tale esperienza potrà essere integrato nella didattica futura. Verrà affrontato il tema dell'orientamento vocazionale soprattutto in relazione al calo dell'attrattività dei corsi di studio registrato negli ultimi anni. Si affronterà inoltre il tema dell'internazionalizzazione, attraverso la presentazione di esperienze in corso (lauree a doppio titolo, progetti di internazionalizzazione) e una discussione sulle problematiche di una didattica svolta in lingua straniera (inglese ma non solo). Infine, si discuterà delle diverse attività di didattica in collaborazione con l'industria: dalle lauree tematiche, a quelle professionalizzanti, ad esperienze di Academy in collaborazione fra atenei e aziende.

Il programma, disponibile a questo link, seguirà il seguente calendario:

23 febbraio 2022 ore 14.15-17.30
24 febbraio 2022 ore 12.00-16.00
25 febbraio 2022 ore 12.00-15.30

Quest’anno la conferenza sarà organizzata dall’Università di Cagliari e si svolgerà in forma virtuale sulla piattaforma Microsoft Teams. La partecipazione è gratuita per tutti i soci SIE che abbiano rinnovato l’iscrizione per il 2022.

Conference Chair
Ernesto Limiti

Program Committee
Massimo Barbaro
Riccardo Berta
Giovanni Breglio
Carmine Ciofi
Francesco Della Corte
Giovanni Ghione
Ernesto Limiti
Paolo Mattavelli
Piero Olivo
Paolo Pavan
Salvatore Pennisi
Valerio Re
Piero Tortoli

Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
EOLAB - Laboratorio di Microelettronica e Bioingegneria
Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica
Università di Cagliari

Ultime notizie

Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si accetta di riceverli.