SIE News

SIE 2022

Riunione Annuale dell'Associazione Società Italiana di Elettronica

SIE 2022 - Pizzo (VV), 7/9 September 2022

SIE-2022, the 53rd Annual Meeting of the Associazione Società Italiana di Elettronica (SIE), will be held in Pizzo (VV), Italy from September 7 to 9, 2022. An International Graduate School for PhD students in Electronics is also organized by SIE and will be held in Rende (CS) before the meeting from September 5 to 7, 2022.

The SIE-2022 Annual Meeting will include invited lectures involving experts in state-of-the-art topics, oral sessions, round tables, live demonstrations and selected expositions, with the goal of complementing the regular program with emerging topics of particular interest to the Italian Electronics community and to discuss research results in the following areas:
  • Integrated Circuits and Systems (Sistemi elettronici integrati)
  • Micro- and Nano-Electronic Devices (Dispositivi micro e nano elettronici)
  • Microwave Electronics (Elettronica delle microonde ed onde millimetriche)
  • Sensors, Microsystems and Instrumentation (Sensori, microsistemi e strumentazione)
  • Optoelectronics and Photonics (Optoelettronica e fotonica)
  • Power Electronics (Elettronica di potenza e applicazioni industriali)
  • Electronic Systems and Applications (Sistemi elettronici e applicazioni)
Further information at https://events.dimes.unical.it/sie2022/.

SIE EDU 2022

7th National Conference on Higher Education in Electronics

SIE EDU 2022 - Virtual

February 23-25, 2022

The Italian Society of Electronics (SIE), in collaboration with the SIE research unit of Genova, organises the 6th SIE Conference on Higher Education in Electronics February 23-25, 2021.

The conference will be held virtually on the TEAMS platform. Registration is free (SIE membership 2022 required).

Informazioni e Programma

Convocazione Consiglio Scientifico

Il Consiglio Scientifico della Associazione Società Italiana di Elettronica è convocato per via telematica, lunedì 28 giugno 2021 dalle ore 9:00 alle ore 10:00, per discutere il seguente Ordine del Giorno:

1. Comunicazioni
  2. Proposta di attivazione di Unità di Ricerca
  3. Attività 2021/23
  4. Varie ed eventuali.

Il link con cui connettersi per la riunione sarà comunicato via e-mail. Eventuali deleghe possono anche essere trasmesse direttamente per email in formato testo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci

L’Assemblea Ordinaria dei Soci è convocata per via telematica in seconda convocazione, lunedì 28 giugno 2021 alle ore 10:00, per discutere il seguente Ordine del Giorno:

1. Comunicazioni
  2. Iscrizioni 2021
  3. Bilancio consuntivo dell’Esercizio Finanziario 2020
  4. Bilancio di previsione dell’Esercizio Finanziario 2021
  5. Attivazione di nuova Unità di Ricerca
  6. Insediamento del Consiglio Direttivo e del Presidente – Mandato 2021-23
  7. Varie ed eventuali.

Si prega di fare pervenire eventuali deleghe anche per via breve via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Si ricorda l’importanza della partecipazione, anche in relazione agli adempimenti formali di cui ai punti 3, 4, 5, 6.
Le informazioni per il collegamento telematico saranno comunicate ai soci via e-mail. Al termine della riunione annuale 2021 organizzata dall’unità di Trieste (ossia venerdì 9/7 nel primo pomeriggio) verrà tenuto un Consiglio Direttivo (mandato 2021-2023) aperto, in occasione del quale sarà possibile tenere una ampia discussione informale in modalità mista, ossia con la partecipazione dei presenti ma anche, per via telematica, di soci connessi in remoto.